Congresso nazionale SIAIS

26 e 27 settembre 2019 / Torino Incontra / CFP 4 a seminario / codd. 31029-31
Incontro formativo con i professionisti del mondo ospedaliero per discutere degli interventi tecnici nel settore sanitario.

Giovedì 26 settembre e venerdì 27 settembre 2019
Torino Incontra, sala Cavour
Via Nino Costa 8, Torino
Codd. 31029, 31030, 31031

Il IX Congresso Nazionale della Società Italiana per l’Architettura e l’Ingegneria per la Sanità quest’anno ha come titolo Le sfide della tecnica per le strutture della salute. Persone, sistemi, organizzazione. Il congresso, ospitato nel centro congressi di Torino Incontra, si articolerà in tavole rotonde, workshop, lezioni frontali e sessioni di confronto per trattare temi relativi all’organizzazione degli spazi di cura, al rapporto con il personale ospedaliero, all’adeguamento normativo delle strutture sanitarie.
Tra gli incontri previsti per le due giornate, vi segnaliamo i tre per i quali è previsto il riconoscimento di 4 CFP, tutti in programma nella sala Cavour.

Per il riconoscimento dei CFP è necessario garantire la frequenza al 100% della durata dell’incontro e, alla data dell’evento, risultare in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo.

Programma

  • La partnership tra pubblico e privato una concreta possibilità per l’healthcare: i progetti di PPP. Cod. 31029
    Giovedì 26 settembre 2019 ore 15:40-18:30

    I profili normativi e le opportunità di ricorrere al PPP di nuova generazione, alla luce del Codice dei Contratti e delle esperienze in corso; l’importanza del coordinamento regionale nell’applicazione dei PPP per lo sviluppo delle reti ospedaliere e il contributo dell’Advisor quale colonna portante tra Committente ed Esecutore.
  • Promuovere la cultura del progetto tra regole, qualità e creatività. Cod. 31030
    Venerdì 27 settembre 2019 ore 9:00-13:00
    La redazione della documentazione adeguata per assicurare, attraverso le procedure di gara per l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura, il raggiungimento degli obiettivi della Committenza, l’efficacia delle metodologie e l’applicazione degli strumenti della progettazione, tenuto conto dei vincoli posti dal Codice dei Contratti e la complessità degli interventi. Esperienze nazionali e internazionali.
  • Il percorso ad ostacoli verso la sicurezza antincendio e sismica delle strutture esistenti. Cod. 31031
    Venerdì 27 settembre 2019 ore 15:00-18:00

    Confronto delle esperienze maturate e in corso, alle prese con il difficile percorso verso il raggiungimento dei requisiti strutturali e impiantistici di sicurezza, tra complessità tecnica e continuità di servizio.

 

Per avere maggiori informazioni e per accedere alle iscrizioni, vai al sito del Congresso SIAIS 2019.