Olivetti formes et recherche

In occasione della mostra di CAMERA dedicata a Olivetti, vi proponiamo due tour a Ivrea per esplorare di persona le architetture olivettiane! Le date da tenere a mente sono il 19 gennaio e il 16 febbraio. Le iscrizioni sono aperte!

In occasione della mostra internazionale 1969. Olivetti formes et recherche allestita a CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia fino al 24 febbraio, vi proponiamo due tour a Ivrea per conoscere da vicino le architetture olivettiane!

Proposti insieme a CAMERA e con la collaborazione di Studio ComunicArch e Associazione Archivio Storico Olivetti, i due tour vogliono essere un’occasione per esplorare l’eredità del modello imprenditoriale di Adriano Olivetti, instancabile promotore di un progetto di rinnovamento sociale, culturale e politico volto a cambiare la relazione tra industria, società e territorio attraverso l’architettura e l’urbanistica.

Entrambi i tour partiranno da Palazzo Uffici (via Guglielmo Jervis 77) per poi addentrarsi nel nucleo dello sviluppo industriale attraverso le fabbriche ICO, la mensa, il centro studi e concludersi con le strutture dedicate al sociale come l’asilo, il centro servizi e le residenze.

• Il primo tour, sabato 19 gennaio (ore 10.00-13.00), comprende la visita alla mostra Olivetti 110 anni di innovazione allestita all’interno delle Officine H (max 25 persone).
  • Il secondo tour, sabato 16 febbraio (ore 10.00-13.00), comprende la visita alla mostra permanente Cento anni di Olivetti, il progetto industriale presso l’Associazione Archivio Storico Olivetti (max 25 persone).

INFO E PRENOTAZIONI

La prenotazione è obbligatoria! La partecipazione al primo tour è gratuita, mentre le iscrizioni al secondo tour prevedono il pagamento del biglietto di ingresso all’Associazione Archivio Storico Olivetti di € 10.

Se vuoi iscriverti o richiedere informazioni puoi contattare CAMERA:
didattica@camera.to | +39 011 0881151