A lezione di container

Venerdì 2 novembre a Paratissima ci confronteremo con designer, architetti e professionisti esperti di questo ambito dell’architettura non convenzionale su come trasformare i container da trasporto in unità abitative. L’appuntamento è alle 17 all’ex Caserma La Marmora!

Economici, modulari, sostenibili, flessibili, antisismici, adatti a situazioni di emergenza. Altro?

Il settore dei trasporti sembra proprio stare stretto ai container che, se riprogettati a dovere, possono riservare mille soprese per il mondo dell’architettura. Ma come?

Per rispondere a questa domanda la Fondazione per l’architettura / Torino ha organizzato con Paratissima e IAAD un incontro interamente dedicato al tema: Progettare con i container, in programma venerdì 2 novembre 2018 alle 17.00 nella sala incontri dell’ex Caserma La Marmora in via Asti 22, nella cornice di Paratissima 14.

Il compito di discutere i possibili utilizzi abitativi di questi grandi contenitori, partendo dalla scala individuale fino ad arrivare al livello urbano, spetterà a quattro esperti di questo ambito dell’architettura non-convenzionale:

  • Massimo Bertero, titolare Bertero Srl
  • Luca Macrì, docente del corso di Diploma Accademico di I Livello in Interior design IAAD
  • Gian Carlo TranzattoLuca Domenichelli dello studio U-LAYER Torino

A indossare il cappello del moderatore sarà invece Federico Panarello, architetto e autore del blog Ice Cream Architecture.

Le iscrizioni on-line sono chiuse dal 01/11, ma potete registrarvi direttamente al desk di accredito della Sala Incontri presentandovi 15 minuti prima dell’inizio (16.45).
Se desiderate ricevere i 2 crediti formativi previsti per gli architetti, lasciatelo detto al desk: sarete contattati per il versamento di 7 euro per la copertura dei costi di segreteria.