Progetti in piazza

Il Comune di Pinerolo vuole cambiare il volto di piazza Roma! Mercoledì 24 ottobre presenterà il concorso di progettazione “Un’ala per il mercato di piazza Roma” con cui sfida i progettisti a elaborare soluzioni funzionali e capaci di dialogare con il tessuto urbano.

Piazza Roma di Pinerolo cambierà volto! L’amministrazione comunale chiama all’appello i progettisti per riqualificare la piazza attraverso la realizzazione di un’ala che farà da tetto al mercato ortofrutticolo della città.

Per individuare la soluzione migliore, il Comune ha scelto di bandire il concorso di progettazione in due gradi “Un’ala per il mercato di piazza Roma” affidando la programmazione alla Fondazione per l’architettura / Torino.

Sarà presentato dall’ente banditore durante la mattina di mercoledì 24 ottobre, ma prima di concentrarsi sui dettagli del bando sarà possibile visitare di persona il luogo oggetto del concorso e toccare con mamo la situazione in un giorno di mercato. L’appuntamento è alle 10.00 in piazza Roma 6!

Alle 11.00 ci si sposterà poi nella sede del Comune di viale Giolitti 7, nel Salone dei Cavalieri. Qui l’ente banditore e i programmatori illustreranno nel dettaglio il bando del concorso rispondendo alle domande dei presenti, chiudendo alle 12.15 con un buffet. Vi aspettiamo!