Le expertise nel cantiere di Restauro di Palazzo D’Oria a Ciriè: occasioni di dialogo tra città, università, professionisti e operatori economici per la valorizzazione del territorio

16 ottobre 2018 / Sala Consiliare, Comune di Ciriè / 3 CFP / cod. 30879
Il seminario vuole dibattere su tre macrotemi: tutela, competenze professionali e innovazione e risorse utilizzando come caso studio il Palazzo D’Oria del Comune di Ciriè.

Martedì 16 ottobre 2018, ore 15.00-18.00
Sala Consiliare – Comune di Ciriè
Corso Martiri della Librtà, 33
Cod. 30879

Il Palazzo D’Oria del Comune di Ciriè è il caso studio sotto osservazione per avviare alcune riflessioni: è un cantiere aperto e un luogo che vede in campo expertise multidisciplinari, come è richiesto a qualsiasi cantiere storico per avviare strategie e interventi di valorizzazione. Occasione dunque di dialogo tra città, università, professionisti e operatori economici per la valorizzazione del territorio. Il seminario vuole dibattere in particolare su tre macrotemi: 1) il tema della tutela, 2) il tema delle competenze professionali e dell’innovazione, 3) il tema delle risorse. Occasione dunque di incontro tra il mondo della formazione e delle ricerca, delle istituzioni pubbliche e dei progettisti, al fine di mettere a confronto strategie e sperimentazioni e interventi nei cantieri di Restauro, che diventano un luogo per dibattere piani, politiche e sperimentazioni, che costituiscono interessanti esperienze ed opportunità.

Gli architetti che volessero partecipare possono inviare una mail a cultura@comune.cirie.to.it segnalando nel testo l’intenzione di partecipare e un recapito telefonico a cui essere contattati. La partecipazione prevede il riconoscimento di 3 CFP.

L’incontro è organizzato dal Comune di Ciriè

Scarica la locandina