La nuova sede della Scuola Internazionale di Torino. Eco-School riconosciuta dalla Foundation for Environmental Education.

19 ottobre 2018 / Collegio Einaudi, Torino / 2 CFP / cod. 30886
L’incontro illustrerà l’istituzione della Intenational School of Turin (IST) e il processo di realizzazione del progetto.

Venerdì 19 ottobre 2018, ore 17.30-19.30
Sala Multimediale – Collegio Einaudi
corso Lione 24
Cod. 30886

L’incontro, grazie all’intervento dell’architetto progettista, illustrerà l’istituzione della Intenational School of Turin (IST) e il processo di realizzazione del progetto. Verrà poi evidenziata l’analisi del “luogo” dal punto di vista geografico e naturale, attraverso una lettura dell’architettura e del paesaggio (le serre di villa Barbagliosa). Grazie a illustrazioni e fotografie verranno approfonditi anche i temi dell’involucro, gli impianti e dell’educazione ambientale in relazione al progetto.
In ultimo si discuterà delle prestazioni dell’intervento a otto anni dalla realizzazione.

Il convegno ha un costo di 10,00 euro, ma è gratuito per soci e amici SIAT. La partecipazione prevede il riconoscimento di 2 CFP, iscrizioni aperte sul sito di SIAT dedicato.

L’incontro è organizzato da SIAT – SOCIETÀ DEGLI INGEGNERI E DEGLI ARCHITETTI IN TORINO

Argomenti trattati:

• progetto architettonico e involucro;
  • impianti;
  • educazione ambientale.