Federal Building Torino

La città di Torino si prepara a una nuova trasformazione! Questa volta a cambiare volto sarà la Caserma Amione, al suo posto sboccerà una cittadella della pubblica amministrazione grazie al concorso di progettazione promosso dall’Agenzia del Demanio e programmato dalla Fondazione. La presentazione del concorso sarà il 5 giugno alle 16.45!

Il concorso di architettura “Federal Building Torino”, bandito dall’Agenzia del Demanio in accordo con la Città di Torino, il Ministero della Difesa e il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, e con la programmazione della Fondazione per l’architettura / Torino, sarà presentato il 5 giugno al Mastio della Cittadella di via Cernaia alle ore 16.45.

Oggetto di trasformazione sarà la Caserma Amione, che perderà la sua vocazione militare per vestire i panni della cittadella della pubblica amministrazione. Un’occasione perfetta per i professionisti che vogliono mettersi in gioco ed essere protagonisti di una delle prossime rivoluzioni urbane di Torino.

Interverranno:
Chiara Appendino, sindaca della Città di Torino;
Roberto Reggi, direttore dell’Agenzia del Demanio;
Giancarlo Gambardella, direttore Task Force Immobili Ministero della Difesa;
Gennaro Miccio, segretario regionale per il Piemonte Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo;
Massimo Giuntoli, presidente Ordine Architetti Torino;
Alessandro Cimenti, presidente Fondazione per l’architettura / Torino.

Introduce:
Guido Montanari, vicesindaco della Città di Torino.

Vi aspettiamo il 5 giugno al Mastio della Cittadella per scoprire insieme i dettagli del bando!
Si prega di confermare la presenza entro giovedì 31 maggio via mail: dre.federalbuildingtorino@agenziademanio.it

L’ingresso è aperto a tutti fino a esaurimento posti.
#StayTuned