Il porfido del Trentino

18-19 maggio 2018 / Trentino / 2 CFP
Organizzato da E.S.PO, il tour di due giornate vi porterà alla scoperta della zona estrattiva del porfido tra Trento, l’altopiano di Pinè e la Valle di Cembra.

 

Venerdì 18 e sabato 19 maggio
Trento e Valle di Cembra
Trentino Alto Adige

Il 18 e il 19 maggio, l’E.S.PO. Ente Sviluppo Porfido del Trentino organizza una visita al comprensorio estrattivo come interessante occasione di aggiornamento tecnico-conoscitivo su questo specifico e importante materiale lapideo.
L’iniziativa si inserisce in un organico piano di promozione rivolto ai principali interpreti della progettazione e trasformazione delle realtà urbane, i professionisti e i tecnici della Pubblica Amministrazione. La qualità del progetto di trasformazione e di recupero delle aree urbane è una sicura strategia per il miglioramento sia ambientale sia della vivibilità urbana da parte della collettività.
Il porfido del Trentino, grazie non solo al suo valore estetico ma alle sue caratteristiche prestazionali, è stato considerato in passato, e lo è ancora attualmente, il materiale ideale per la città.

La partecipazione è gratuita. 2 CFP riconosciuti: 1 CFP per la visita al Museo del Porfido in autocertificazione e 1 CPF per la visita al Museo MUSE di Trento in autocertificazione. Le partenze sono previste sia da Pinerolo che da Torino. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni e per iscriversi contattare UNI Marketing:

Scarica il programma