Innovation Square Center

È il titolo del concorso di architettura bandito da Sigit per realizzare a Mirafiori un nuovo polo di innovazione attraverso la riqualificazione di un edificio industriale in disuso. Il concorso è programmato dalla Fondazione per l’architettura / Torino e sarà presentato lunedì 26 marzo.

Lunedì 26 marzo 2018 ore 12.00
Palazzo Civico, Sala Colonne
Piazza Palazzo di Città 1, Torino

Un nuovo polo di innovazione a Mirafiori da realizzare attraverso la riqualificazione di un edificio industriale in disuso. È questo l’oggetto del concorso di architettura Innovation Square Center che sarà presentato in conferenza stampa lunedì 26 marzo alle ore 12.00.

Il concorso è bandito dalla società dell’automotive Sigit attraverso la programmazione della Fondazione per l’architettura / Torino, è patrocinato dalla Città di Torino ed è sostenuto da Unione Industriale Torino, ANFIA Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, Aster Suisse SA, UniCredit e FERplant.

Durante la conferenza stampa interverranno:
Chiara Appendino, Sindaca della Città di Torino
Alberto Sacco, Assessore Commercio e turismo della Città di Torino
Emanuele Buscaglione, AD Sigit
Fabio Scacciavillani, Chief strategic executive Fondo sovrano dell’Oman
Dario Gallina, Presidente Unione Industriale Torino
Massimo Giuntoli, Presidente Ordine Architetti PPC di Torino
Giacomo Occhilupo, AD Ferplant srl

Innovation Square Center è il trentesimo bando cui la Fondazione presta il suo contributo in qualità di programmatore di concorso, un importante tassello che si va ad aggiungere ai numerosi concorsi di idee e di progettazione a tema urbanistico, paesaggistico, architettonico o culturale programmati attraverso collaborazioni in ambito sia pubblico che privato.

Scarica l’invito alla conferenza stampa.