Il ruolo dell’università nella costruzione della città

22 febbraio 2018 / Castello del Valentino, Torino / 2 CFP / cod. 30786
Una conferenza organizzata dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino per discutere del ruolo che svolgerà il Masterplan di PoliTO sulla costruzione della città.

Giovedì 22 febbraio 2018, ore 17.00-19.00
Castello del Valentino, Salone d’Onore
Via Mattioli 39, Torino
Cod. 30786

Il ruolo che il Masterplan del Politecnico di Torino svolgerà nella costruzione fisica, sociale e di riposizionamento competitivo della città è il tema al centro del convegno organizzato dal Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino. L’appuntamento fa parte di un ciclo di incontri dal titolo “Torino. Argomenti per un futuro possibile. Incontri sui temi, metodi e luoghi per ri-progettare la città” dedicati a un luogo o a un tema su cui il DAD ha speso negli ultimi anni le proprie energie di ricerca analitica e di sintesi progettuale. L’obiettivo è quello di contribuire alla discussione sul futuro della città proponendo una visione d’insieme sulle trasformazioni fisiche indagando quali attori istituzionali ne prenderanno parte.

L’incontro prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi e le iscrizioni sono da effettuare in sede di evento fino ad esaurimento posti.

Scarica qui la locandina dell’incontro