Sistemi GIS e le sue applicazioni

29 novembre 2017 / Comune di Torino, Sala Norberto Bobbio / 3 CFP.
Un convegno promosso dal Comune di Torino per rimanere aggiornati sui Sistemi GIS a supporto dello sviluppo territoriale. Iscrizioni entro il 26 novembre 2017.

Mercoledì 29 novembre 2017, ore 09.00-13.00
Comune di Torino, Sala Norberto Bobbio
Via Corte d’Appello 16, Torino

Il Comune di Torino con l’Assessorato all’Ambiente e all’Innovazione e in collaborazione con il Politecnico di Torino, l’Università degli studi di Torino e AICA ha promosso un convegno dal nome “Un dato tira l’altro Sistemi informativi territoriali e la co-progettazione tra Pubblico e Privato nel Verde. Nuove applicazioni nei sistemi GISall’interno del progetto Partecipa-TO.

Il seminario, attraverso tecniche di rilievo topografico, monitoraggio e definizione delle geometrie, ha l’obiettivo di migliorare la gestione e la valorizzazione del paesaggio urbano e la co-progettazione attiva cittadina. Da molti anni gli strumenti OpenGis e database topografici sono di fondamentale aiuto nel supporto dello sviluppo territoriale ed è per questa ragione che è importante per i professionisti rimanere aggiornati sui sistemi che permettono di quantificare ed analizzare le diverse componenti antropiche e naturali dei luoghi in cui si opera.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro il 28 novembre ed è previsto un riconoscimento di 3 crediti formativi.

Per iscrizioni scrivere a segreteria.assessoreunia@comune.torino.it allegando questa scheda.

Scarica il programma.