Incontri con il paesaggio

12, 19 e 26 ottobre 2017 / Castello del Valentino, Torino / 2 CFP a incontro.
Leonard Grosch, Raffaella Fabiani Giannetto e Catherine Mosbach sono gli ospiti che inaugureranno Incontri con il paesaggio, il ciclo promosso dal Corso di Laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio e patrocinato dall’Ordine di Torino.

Giovedì 12, 19 e 26 ottobre 2017, ore 17.00-19.00
Castello del Valentino, Sala della Caccia
Via Mattioli 39, Torino

Si terranno il 12, il 19 e il 26 ottobre i primi appuntamenti del ciclo Incontri con il paesaggio, l’iniziativa promossa nell’ambito dell’attività didattica del Corso di Laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio (Università degli Studi di Torino, Genova e Milano e Politecnico di Torino) che quest’anno giunge alla sua nona edizione.

Obiettivo dell’iniziativa, patrocinata dall’Ordine degli Architetti di Torino, è indagare le tematiche del paesaggio, del verde urbano, del giardino storico e della sostenibilità attraverso il confronto con esperti del settore conosciuti a livello internazionale.

Si inizierà il 12 ottobre con il berlinese Leonard Grosch dello studio Atelier Lloidl, ospite dell’incontro The art of creating lively places; Raffaella Fabiani Giannetto della School of design – University of Pennsylvania sarà invece la protagonista dell’incontro del 19 ottobre La fortuna del giardino italiano in America, mentre il 26 ottobre Catherine Mosbach di Mosbach Paysagistes di Parigi condividerà la propria esperienza durante l’appuntamento Soil, air, water under photons.

Per ogni incontro è previsto il riconoscimento di 2 crediti formativi; per informazioni e iscrizioni scrivi a andrea.vigetti@unito.it

Per conoscere tutti gli appuntamenti in programma vai al sito del Politecnico