Utopian Hours

Come immaginate la Torino del futuro? Al festival di Torinostratosferica potrete rispondere con le idee più visionarie; a noi spetterà tradurle in proposte concrete.

Da venerdì 13 a domenica 15 ottobre 2017
Bellissimo Blue Loft
Via Giuseppe Regaldi 7, int 12/A, Torino

La Fondazione partecipa a Torinostratosferica Utopian Hours, un festival che vuole proporre visioni innovative per il futuro di Torino. Saremo presenti al Bellissimo Blue Loft per raccogliere le suggestioni che i visitatori vorranno lasciare su un’apposita scheda. L’obiettivo è selezionare le visioni più stimolanti che emergeranno e tradurle in proposte concrete da presentare all’amministrazione torinese, facendo da connettore tra i partecipanti del festival e la Città.

Nato da un’idea di Bellissimo / Luca Ballarini, il festival si inserisce nella cornice di Torino Design of the City: 3 giorni, 5 mostre, 12 incontri e 39 ospiti internazionali tra progettisti, studiosi, tecnici e visionari provenienti da tutto il mondo che si daranno appuntamento a Torino dal 13 al 15 ottobre. Creativi, esperti e cittadini di tutte le età saranno impegnati in un grande sforzo di immaginazione collettivo per delineare una Torino del futuro capace di rispondere al meglio alle necessità più eterogenee.

Tre giorni durante i quali sarà data carta bianca all’inventiva: l’intento infatti è quello di dare forma a idee visionarie originali, positive e contemporanee per i luoghi, gli abitanti e i servizi della città, senza lasciarsi inibire da progetti preliminari o studi di fattibilità. Spetterà poi a noi il difficile compito di traghettare le suggestioni più rilevanti all’attenzione degli amministratori della Città.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per conoscere il programma completo e per iscriverti vai al sito di Torinostratosferica Utopian Hours.