Open day MoMoWo

MoMoWo organizza per l’8 marzo un open day alla scoperta degli studi di donne che operano nel mondo dell’architettura, dell’ingegneria e del design.

8 marzo: festa della donna, mimose e cioccolatini. Oltre a questo però c’è chi nella giornata internazionale dei diritti della donna aprirà lo studio professionale per far conoscere la propria attività al pubblico.
Si tratta delle donne che operano all’interno del mondo dell’architettura, dell’ingegneria e del design che hanno aderito all’iniziativa promossa dal progetto europeo Women’s creativity since the Modern Movement (MoMoWo).

Alla sua seconda edizione, il progetto è nato con l’obiettivo di comprendere le cause delle difficoltà di affermazione nelle libere professioni da parte del genere femminile. Di conseguenza, all’interno di questa giornata viene offerta alle donne progettiste l’occasione di promuovere il proprio lavoro e la propria identità professionale.

L’iniziativa si svolgerà in tutti i paesi partner del progetto (Spagna, Portogallo, Francia, Slovenia e Italia).
La città di Torino ospiterà tre itinerari che si dipaneranno alla scoperta dei 17 studi aperti per l’occasione: il primo dedicato al centro città, il secondo alla zona ovest e infine il terzo orbiterà attorno alle realtà che hanno base nell’area della precollina e a Torino nord.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, scarica qui il programma