Il nuovo sito della Fondazione

Uno strumento fondamentale per comunicare in modo efficace le numerose iniziative della Fondazione per l’architettura / Torino e farne meglio conoscere il ruolo e l’operato, che si articola in quattro ambiti principali: attività formative, eventi culturali, concorsi e progetti partecipati.

Era un’esigenza profondamente sentita per comunicare in modo efficace le numerose iniziative della Fondazione per l’architettura / Torino e farne meglio conoscere il ruolo e l’operato.

L’attività della Fondazione si suddivide in quattro ambiti principali, a ognuno dei quali è dedicato un “capitolo” del sito:

Attività formative: la Fondazione gestisce l’ampio catalogo formativo che cura insieme all’Ordine e che è composto da corsi frontali, incontri formativi gratuiti e a basso costo, corsi e incontri on line, workshop.

Eventi culturali: la Fondazione promuove un ricco calendario di appuntamenti, talvolta aperti ai cittadini, talvolta riservati ai professionisti, partecipa ai grandi eventi della città proponendo contenuti propri, cura viaggi e itinerari.

Concorsi: grazie ad un gruppo di programmatori, la Fondazione affianca le amministrazioni pubbliche e i soggetti privati nella corretta stesura e gestione di bandi di architettura.

Progetti partecipati: la Fondazione sostiene progetti dedicati alla lettura, alla cura e alla trasformazione dell’architettura e degli spazi urbani attraverso percorsi partecipati

Inoltre sul sito viene dato spazio alle numerose collaborazioni con aziende che sono state avviate in passato e alle opportunità future e agli amici della Fondazione, coloro che sostenendo con una quota annuale le attività della Fondazione, ricevono in cambio di servizi e agevolazioni loro dedicati.

Il sito non serve solo a raccontare quanto è stato fatto, ma è un utile strumento per essere costantemente aggiornati sulle attività: un’agenda in home page e una sezione dedicata alle news con un sofisticato motore di ricerca consentiranno di reperire le informazioni più facilmente.

A fianco del sito il giovedì continuerà ad essere inviata la newsletter TAO News che si concentrerà sulle notizie principali della settimana.