Talk | Francesco Piccolo – Strade di casa

La Fondazione per l’architettura dedica la programmazione culturale del 2024 al binomio Architettura e Felicità. A questo proposito sono stati organizzati una serie di incontri dedicati alla tematica, ovvero su come la percezione dello spazio costruito influisca sulle emozioni dei propri utenti e di conseguenza sulla felicità quotidiana. Al Teatro Vittoria, quattro talk con ospiti in grado di intercettare un vasto pubblico, anche di non addetti ai lavori. Due su tema strettamente architettonico e due con ospiti di richiamo per un pubblico ampio.

Francesco Piccolo

Ospite del terzo appuntamento è Francesco Piccolo, scrittore e sceneggiatore, autore di molti degli script portati al cinema da Nanni Moretti, Paolo Virzì, Silvio Soldini e Francesca Archibugi.

Eccellente nell’adattare cinematograficamente e televisivamente opere letterarie di grande successo, è anche un autore di numerosi programmi televisivi e collaboratore per diverse testate giornalistiche, come Il Corriere della Sera e Repubblica.

È docente all’Università IULM di Milano nel master di Arti del racconto, dove tiene il corso di adattamento cinematografico e televisivo.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

31864

CFP

2

Data

24/10/24

Dove

Teatro Vittoria

Programma

Teatro Vittoria, Via Gramsci 4, Torino
24 ottobre 2024 ore 18.00-20.00

  • Apertura lavori
    Presentazione e introduzione ai temi dell’incontro
    Fondazione per l’architettura / Torino
  • Strade di casa
    Francesco Piccolo
  • Dibattito finale e chiusura lavori

Quota di iscrizione

Accesso gratuito, con pre-iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti

Modalità di iscrizione

Al bottone “Iscriviti in alto”

 

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

CFP 2 per architetti

 

DURATA E SEDE

2 ore

Teatro Vittoria

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti fino ad esaurimento posti

REFERENZA SCIENTIFICA

Fondazione per l’architettura / Torino