Restructura | progettare senza limiti: l’etica di una professione

Il Focus Qualità del Progetto fa il punto dello stato dell’arte le attività svolte e i suoi progetti futuri traducendo in casi pratici di progettazione quanto è emerso in particolare dalle 2 giornate formative legate al Percorso Esperienziale precedente sulla “Progettazione etica”.

Si presentano gli “Atti del Convegno” al fine di costruire le basi di una sorta di linee guida per la progettazione inclusiva e di Architetture senza limiti.

Si discuterà delle possibili forme e modalità in cui l’architettura può essere comunicata alla società civile e del ruolo dell’architetto sensibile. Verranno anche prese in considerazione alcune proposte per la creazione di possibili premi per diffondere la Cultura dell’Architettura nel territorio piemontese.

Non saranno riconosciuti CFP per la partecipazione a più incontri che si svolgono simultaneamente essendo obbligatoria la partecipazione completa ad ogni singolo evento.
L’incontro è promosso nella cornice di Restructura.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

25/11/23

Restructura

Restructura, Alveare 3
Lingotto Fiere Torino, Padiglione 3
via Nizza 294, Torino

Sabato 25 novembre 2023, ore 17.00-19.00

17.00 – 17.15 Presentazione del tema

17.15 – 18.15 Atti del convegno sulla Progettazione etica: spunti progettuali per un’architettura inclusiva

18.15-18.45 Modalità in cui l’architettura può essere comunicata alla società civile e il ruolo dell’architetto

18.45-19.00 Dibattito e conclusioni

Relatori

Coordinamento Architetti Mauro Meneghetti e Erika Morbelli

Quota di iscrizione

Accesso gratuito, con pre-iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti

Al bottone “Iscriviti in alto”

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

CFP 2 per architetti

Non saranno riconosciuti CFP per la partecipazione a più incontri che si svolgono simultaneamente.

DURATA E SEDE

Restructura