Restructura | Neurosafety

Una sicurezza sul lavoro spiegata attraverso le neuroscienze

La Sicurezza sul lavoro è un tema importante per le aziende ed è obbligatorio per legge.

Le neuroscienze possono aiutare a prevenire gli infortuni sul lavoro conoscendo i fattori psicosociali che influiscono sul comportamento umano.

Il Seminario tratterà l’applicazione delle neuroscienze per migliorare la sicurezza sul lavoro. Intenderemo esplorare come la comprensione del cervello umano possa influenzare le pratiche di sicurezza sul lavoro.

Non saranno riconosciuti CFP per la partecipazione a più incontri che si svolgono simultaneamente essendo obbligatoria la partecipazione completa ad ogni singolo evento.
L’incontro è promosso nella cornice di Restructura.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

24/11/23

Restructura

Restructura, Sala Azzurra
Lingotto Fiere Torino
via Nizza 294, Torino

Venerdì 24 novembre 2023, ore 17.00-19.00

• bias cognitivi che intervengono nelle nostre scelte e non li sappiamo riconoscere
  • le ricerche in campo tecnologico che possono misurare il nostro sistema nervoso
  • psicologia e neuroscienze integrate all’ingegneria della sicurezza

RELATORE: Dott. Marco Ferro, Master Neuroscienze E CEO Mindfulsafety S.r.l.

Moderatore: arch. Alberto Milanesio

Quota di iscrizione

Accesso gratuito, con pre-iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti

Al bottone “Iscriviti in alto”

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

CFP 2 per architetti

Non saranno riconosciuti CFP per la partecipazione a più incontri che si svolgono simultaneamente.

DURATA E SEDE

Restructura