Marketing e Digital Marketing, termini dietro i quali si nasconde un mondo vastissimo, purtroppo o per fortuna, anche molto soggettivo. Discipline oggi tanto confuse e complesse ma fondamentali e con risultati chiari e misurabili. Numeri, analisi di mercato, profittabilità, posizionamento, immagine, budget. Nel Marketing e soprattutto nel Digital Marketing tutto è misurabile. Una presenza efficace ed ottimizzata è oggi non solo necessaria ma deve essere reale, continuativa ed efficace. Necessariamente le azioni svolte devono erogare conversioni, generare lead, creare la mappa mentale, generare engagement alto-performanti, sia in termini di profitto, che di fatturato, che di immagine. Naturalmente innovazione, creatività, ingegno, intuizione, curiosità e passione spesso sono alla base di tutto. Il vero problema è come. L’incontro si pone l’obiettivo formativo di mettere in risalto i fondamenti di posizionamento, organizzazione e differenziazione con focus specifico sul professionista e sulle diversità e/o uguaglianze (per dimensione e tipologia di lavoro diversi) con aziende strutturate, e, nella maggior parte dei casi rivolte al B2C. Come creare e gestire al meglio la presenza sul web e sui social e come parlare, quale linguaggio usare. Quali sono i tools che ci possono aiutare. Iniziamo a mettere in ordine le informazioni.
L’incontro gratuito è promosso da GRAZIANO SRL.