L’uso del colore in architettura: la visione dello studio di Teresa Sapey

“Parlare del colore in architettura è  un tema spinoso perché molti grandi progettisti ritengono che l’architettura debba essere di base bianca, monocromatica e che il colore sia superfluo, decorativo, un palliativo per mimetizzare un progetto di basso livello”. Così, Francesca Heathcote Sapey, socia dello studio Teresa Sapey & Partners, introdurrà il tema del Colore in architettura, proponendo la visione dello Studio Sapey, sul:  “Colore come materia”, partendo dall’idea che come  il mondo naturale che ci circonda, cromaticamente ricco e pieno di sfumature, così l’architettura  come mondo artificiale, deve in un certo senso rispecchiarlo. Addentrandosi sempre più in questo “mondo colore” ne spiegherà  il peso, il significato storico, il valore intrinseco, la preziosità,  la leggerezza e persino la relazione con la moda: “non sempre tutti i colori sono attuali ma tutti i colori hanno lo stesso valore se accostati ad altri di peso diverso”.

Istruzione di qualitàLavoro dignitoso e crescita economica
Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

27/09/23

Scadenza iscrizioni

26/09/2023

In webinar

Mercoledì 27 settembre 2023, ore 15.00-19.00
(cambio di orario: il corso precedentemente programmato ore 14.00-18.00, è stato posticipato ore 15.00-19.00)

Francesca Heathcote Sapey, socia dello studio Teresa Sapey & Partners, attraverso le sue conoscenze ed esperienze effettuate presso lo studio, metterà in luce come il colore possa modificare gli spazi

Teresa Sapey è un architetto e interior designer. Studia Architettura presso il Politecnico di Torino e completa i suoi studi accademici a Parigi ottenendo un Master a La Villette. Negli anni ’80 fonda il suo studio a Madrid. Insegna Plastic Investigation presso l’università di Madrid ed è visiting professor in numerose università straniere.
Il suo studio, fra i molti altri, ha preso parte al progetto dell’Hotel Puerta América a Madrid con il disegno dei parcheggi.

Quota di iscrizione

(importo esente iva art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 18/09/2023 è stato prorogato al 26/09/23

Modalità di iscrizione

Accesso dai bottoni “iscriviti”.
Pagamento online con carta di credito o bonifico bancario.

Dopo l’iscrizione riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
le istruzioni per accedere al corso.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Riceveranno una mail le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari all 100% della durata complessiva

CFP per architetti: 4
CFP per ingegneri (solo Ordine Torino): come da proprio regolamento