Locali per la somministrazione di alimenti e bevande: normativa e nuovi modelli

Il corso si propone di fornire ai fruitori una panoramica il più completa possibile della normativa che regolamenta i locali destinati alla somministrazione di alimenti bevande tenendo conto delle nuove esigenze e offerte sul mercato che sovente non hanno ancora una regolamentazione precisa e uniforme.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

29/03/23

Scadenza iscrizioni

28/03/2023

In webinar

Mercoledì 29 marzo 2023, ore 14.00 -18.00

• La normativa vigente:
    Legge 283/1962
    Regolamento CE 852/2004
    Norme di igiene generale previste ai fini della sicurezza alimentare
    Richiamo e collegamento ai regolamenti CE 853/2004 e 854/2004 sugli alimenti di origine animale
    La SCIA sanitaria di inizio attività: documentazione necessaria
    Il pacchetto HACCP
    Principali norme e igienico edilizie e di sicurezza dei locali destinati a somministrazione di alimenti e bevande
    Regolamento edilizio, di igiene e norme UNI
    I nuovi modelli : Home cooking, remote cooking
    La DPGR N° 2R del 3.3.2008
    Il ruolo dell’ ASL come prevenzione e repressione di possibili fattori di rischio

Roberto Zacco, responsabile professioni tecniche della prevenzione ASL Città di Torino

Quota di iscrizione

€ 35 (importi esenti iva art. 10 DPR 633/1972)

Le aziende e gli enti che iscrivono a questo corso da 3 a 5 dipendenti possono usufruire di uno sconto del 10% sul costo della quota. Per gruppi con più di 5 dipendenti lo sconto è del 20%. Per informazioni scrivici via mail.

Scadenza iscrizioni: il termine del 20/02/23 è stato prorogato al 28/03/23

Accesso dal bottone “iscriviti”.

Dopo l’iscrizione riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it
le istruzioni per accedere al corso.

Le Pubbliche Amministrazioni all’atto di iscrizione dovranno scegliere alla voce “Dati di fatturazione” la dicitura “Dipendente”. Riceveranno una mail le istruzioni per l’inoltro della determina/autorizzazione di impegno di spesa da parte dell’ente. Se l’iscrizione e il pagamento non sono eseguiti dalla PA, l’utente dovrà cliccare su “Privato in fase di iscrizione”.

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva
CFP 4 per architetti

CFP per ingegneri dell’Ordine di Torino (secondo proprio regolamento)