Il BIM nel nuovo codice dei contratti pubblici

Nel corso dei tre incontri verrà analizzato il quadro delle regole sul BIM che si è delineato a seguito dell’entrata in vigore il 1° luglio 2023 del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici. L’obiettivo formativo è quello di dare sul versante “metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni”, dal punto di vista della normativa di riferimento sul BIM, gli inevitabili impatti che derivano dalla nuova disciplina.

Incontro promosso da Associazione ASSOBIM.

Attività esterna

Codice corso

CFP

Data inizio corso

27/02/24

In webinar

• Prima sessione 27 febbraio 2024 ore 16.00-18.00
    16.00-16.05 breve introduzione al corso
    16.05 – 17.00 Verrà analizzato l’art. 43 rubricato “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” e le principali novità introdotte dall’ALLEGATO I.9 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” che definisce le modalità e i termini di adozione del BIM.
  • Seconda sessione 5 marzo 2024 ore 16.00-18.00
    16.00-17.00 Analisi e approfondimento della nuova disciplina sul BIM contenuta nell’allegato I.9 “Metodi e strumenti di gestione informativa digitale delle costruzioni” già commentata nei suoi principi generali nel corso del precedente incontro.
  • Terza sessione 12 marzo 2024 ore 16.00-18.00
    16.00-16.55 Riprendendo l’analisi della normativa di riferimento sul BIM, così come modificata dal Nuovo codice dei Contratti Pubblici, verranno analizzati i principali profili legali e amministrativi connessi agli inevitabili impatti di tipo giuridico che derivano all’introduzione della nuova disciplina.
    16.55-17.00 conclusioni

Corso tenuto da:
Avv. Andrea Versolato e Avv. Cristian Barutta (Studio Legale VBS)
Avvocati esperti di contratti pubblici e di appalti di gara. Docenti formatori in materia e con particolare riferimento agli appalti pubblici ed utilizzo del BIM

Quota di iscrizione

gratuito per iscritti ASSOBIM
€ 100 non iscritti

Modalità di iscrizione

Dal bottone in alto “Iscriviti”

Per informazioni: segreteria@assobim.it – 0116699345

RICONOSCIMENTO