Face To Face | Sex & the City

La Fondazione per l’architettura ha preparato per il 2023 una serie di incontri dedicati ad architetti italiani. Una ricognizione in 5 tappe su temi specifici e rilevanti che offrono a chi si occupa di progettare e trasformare luoghi e spazi una prospettiva aggiornata, inclusiva, sostenibile.
Gli incontri si svolgono in presenza, per facilitare il contatto e scaldare l’esperienza del racconto e si concludono, per i partecipanti che lo vorranno, con un momento di dialogo e relazione diretta con gli ospiti, che si terrà, a seconda della stagione presso il bar o il cortile di Combo.

Sex & the City è un’associazione di promozione sociale (APS), fondata nel 2022 da Florencia Andreola e Azzurra Muzzonigro, che osserva le città da un punto di vista di genere, e lo fa attraverso progetti specifici, teorici e pratici, incontri pubblici e progetti di ricerca. In questo modo, cerca di costruire un quadro capace di integrare la dimensione di genere nella riflessione sulla città, così da fornire alle amministrazioni pubbliche uno strumento utile a formulare politiche che possano organizzare gli spazi puntando al benessere di cittadine e cittadini. Politiche che riguardano in primis chi progetta o riprogetta gli spazi della città.

Sponsor evento:

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

02/03/23

Combo

Giovedì 2 febbraio 2023 ore 18.00-20.00
Combo
Corso Regina Margherita 128, Torino

• Saluti di benvenuto
    Gabriella Gedda, presidente Fondazione per l’architettura
  • Presentazione dell’associazione e introduzione ai temi dell’incontro