Dissesti idrogeologici

Luci e ombre del nuovo codice appalti

Il seminario è articolato in due parti: la prima vuole esaminare dal punto di vista dei gestori delle infrastrutture di come devono essere monitorati, come deve essere fatta una la corretta manutenzione ma soprattutto quali sono gli interventi di prevenzione dalle scelte progettuali alle nuove tecniche di realizzazione; la seconda analizza dal punto di vista del tecnico della pubblica amministrazione il nuovo Codice dei contratti pubblici, appena approvato con il Decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 (pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 77 del 31 marzo 2023).che esce in un contesto di particolare crisi per molti EE.LL che nonostante la carenza di personale e di mezzi sono sempre in prima linea negli aspetti decisionali del Belpaese.

L’incontro è promosso da ANTEL – ASSOCIAZIONE NAZIONALE TECNICI ENTI LOCALI.

Attività esterna

Codice corso

CFP

23/11/23

Restructura

In presenza
Restructura – Lingotto Fiere – Via Nizza, 294 – 10126 Torino

Giovedì 23 novembre 2023, ore 14.00-16.30

• RUOLO DEGLI ENTI GESTORI NELLA PREVENZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO – Prevenzione e manutenzione delle infrastrutture
    Ing. Enrico Zanchetta Membro della commissione BIM e LLPP e del Consiglio Nazionale ANTEL – Funzionario tecnico presso il Servizio Infrastrutture della Provincia di Verona
    Ing. Giuseppe Ricca – Funzionario presso la Direzione Opere Pubbliche e Difesa Suolo della Pubblica Amministrazione
  • ANALISI E OSSERVAZIONI SUL NUOVO CONTRATTO APPALTI VISTA DA UN TECNICO – Principi ispiratori ruolo del RUP e livelli di progettazione da 3 a 2 fasi

Quota di iscrizione

Iscrizione gratuita, obbligatoria, fino ad esaurimento posti

Dal bottone in altro “Iscriviti”

Per informazioni: convegni@antelitalia.it

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.
CFP 2  per architetti

DURATA E SEDE

Restructura – Lingotto Fiere,
Via Nizza, 294 – 10126 Torino