Da 100 anni Ordine Architetti: Setsu e Shinobu Ito, Studio ITO

Per celebrare il centenario dell’istituzione degli Ordini degli Architetti italiani, l’Ordine di Torino propone un public program di quattro giorni – 27, 28, 29 e 30 giugno – durante il quale diverse specializzazioni della figura dell’architetto – progettista, paesaggista e designer – saranno rappresentate da quattro diversi studi internazionali.

Ospiti di martedì 27 giugno saranno Setsu e Shinobu Ito per lo studio Ito: designer e architetti cresciuti accademicamente e professionalmente in Giappone, Shinobu e Setsu sono milanesi di adozione e attualmente svolgono attività di consulenti tra Milano e Tokyo.

Le loro opere, pubblicate ed esposte in tutta Europa e in Giappone, hanno ricevuto numerosi riconoscimenti e alcune rientrano nella collezione permanente del museo di Arte Contemporanea di Monaco e della Triennale di Milano. Setsu svolge anche attività accademica come docente presso il Politecnico di Milano e la Domus Academy e l’Istituto Europeo di Design e a Tokyo presso la Tsukuba University e la Tama Art University.

I posti in sala sono esauriti. È possibile seguire la diretta YouTube, senza riconoscimento di CFP.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

27/06/23

Martedì 27 giugno ore 18.00-20.00
Piazza Carlo Alberto 5/A, Torino

• Saluti istituzionali
    Maria Cristina Milanese, presidente Ordine Architetti Torino
  • Introduzione storica
    Mauro Volpiano
    , Docente Storia dell’Architettura DAD Politecnico di Torino
  • Introduzione dell’ospite
    Lorena Alessio, Architetta fondatrice studio LAA
  • Progettazione e design: l’esperienza dello studio Ito
    Setsu e Shinobu Ito, cofounder Studio Ito

Quota di iscrizione

Gratuito, fino esaurimento posti, previa iscrizione

Iscrizioni al link del bottone in alto “Iscriviti”

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva
CFP 2 per architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

DURATA E SEDE

Piazza Carlo Alberto 5/A, Torino

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti