Bottom Up! Festival / Talk / 8 giugno 20.30

Bottom Up! è un festival di cittadini e architetti, che si fonda sull’esperienza di due edizioni dell’iniziativa omonima. Obiettivo dell’iniziativa è accrescere la consapevolezza e la partecipazione attiva dei cittadini sui temi della domanda, della progettazione e della costruzione di spazi di qualità, in grado di prendersi cura di individui e comunità.

Il programma si divide in TRIP (gite in bus nei luoghi delle trasformazioni Bottom Up!), NARRAZIONI (talk e dialoghi sul modello della costruzione della città dal basso, attraverso voci cross disciplinari) e EXPERIENCE (performance che coinvolgono il pubblico in azioni di partecipazione diretta): www.bottomupfestival.it

La partecipazione è gratuita fino a esaurimento posti.

Iscrizione ai TALK delle 20.30: 2 CFP per architetti iscritti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Organizzato da Ordine e Fondazione

Codice corso

CFP

08/06/23

Porto Urbano

Giovedì 8 giugno 2023 ore 20.30-22.00
Porto Urbano, Murazzi del Po Gipo Farassino 15, Torino

Sacro Minore
Franco Arminio

Franco Arminio negli ultimi anni ha messo a punto un modo assai originale di portare in giro la poesia. Il suo non è propriamente un reading, anche se legge versi dai suoi libri e in particolare da quello appena uscito, Sacro minore. Non è uno spettacolo teatrale, non è un dialogo coi lettori, ma un po’ tutte queste cose intrecciate assieme. La sua si potrebbe definire una cerimonia lieta e pensosa: c’è spazio per il nostro lato dolente, come se ogni incontro fosse una sorta di federazione delle nostre ferite, e c’è spazio per la voglia di lietezza e di comunità che non possiamo più permetterci di trascurare. Sono serate in cui il pubblico e il luogo sono assai importanti: ogni evento è unico e irripetibile.

• Franco Arminio, Paesologo, poeta, direttore artistico festival “La luna e i calanchi”
    Introduce: Paolo Verri, Esperto in sviluppo urbano e grandi eventi

Quota di iscrizione

Gratuito, fino esaurimento posti, previa iscrizione

Modalità di iscrizione

Iscrizioni al link del bottone in alto “Iscriviti”

RICONOSCIMENTO

Attestato per frequenza obbligatoria pari al 100% della durata complessiva
CFP 2 per architetti iscritti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

DURATA E SEDE

2 ore
Porto Urbano, Torino

ACCESSIBILITÀ

Aperto a tutti

ATTIVAZIONE/RINUNCE

In caso di rinuncia scrivere a segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it

Referenza scientifica

Maurizio Cilli, Stefano Mirti, tavolo coordinamento Bottom Up!