Posterheroes 3

Alimentare il dibattito sulla sostenibilità delle città concentrandosi su quattro settori specifici: produzione, salute, mobilità e vita pubblica.

La terza edizione del concorso internazionale di comunicazione e grafica sociale si rivolge alla comunità creativa di tutto il mondo per esprimere in un manifesto le riflessioni sul concetto di smart city. L’obiettivo è alimentare il dibattito sulla sostenibilità delle città concentrandosi su quattro settori specifici: produzione, salute, mobilità e vita pubblica, quattro argomenti che insieme a quelli proposti nelle prime due edizioni del concorso rappresentano le sei tematiche suggerite dalla Comunità Europea come indicatori per una smart city.

Ente banditore: associazione Plug

Pubblicazione del bando: 15 novembre 2012

Presentazione degli esiti: il 4 aprile 2013 sono stati presentati i 40 poster, 10 per ogni area tematica, scelti tra un totale di 879 manifesti proposti da candidati di 59 Paesi diversi.

Il riconoscimento per gli elaborati selezionati consiste nell’inserimento nel catalogo di Posterheroes e nell’esposizione durante mostre ed eventi organizzati dall’ente banditore.

Bando

Social communication contest Posterheroes 3