BoisLab

Indagare l’impiego del legno di provenienza locale per un intervento edilizio residenziale inserito in un contesto territoriale come quello dell’area metropolitana torinese

Obiettivo della call, pubblicata all’interno del progetto transfrontaliero “Boislab. Valorizzazione della filiera foresta-legno”, è indagare l’impiego del legno di provenienza locale per un intervento edilizio residenziale, strutturale o non strutturale, inserito in un contesto territoriale come quello dell’area metropolitana torinese.

Ente banditore: Fondazione per l’architettura / Torino

Pubblicazione del bando: 23 settembre 2011

Presentazione degli esiti: il 28 giugno 2012 sono stati premiati i progetti selezionati per le categorie Opere realizzate e Progetti di studenti, laureandi e laureati. Il bando prevedeva una terza sezione, Progetti di professionisti non realizzati, per la quale però non è stata individuata nessuna proposta emergente.

Esiti

Categoria opere realizzate
Progetto: Ghaus, casa in legno, Spresiano -TV
di Marta Baretti e Sara Carbonera, Arbau Studio, Treviso