Strumenti per la computazione delle opere

Corso webinar / 8 CFP / cod. 2124 / Iscrizioni entro: 08/10/20

Attività di Time & Cost Control nei cantieri

Il corso intende fornire ai partecipanti una panoramica su metodi e strumenti innovativi di controllo del processo nei cantieri edili; in particolare, strumenti per la computazione delle opere, per il controllo della produzione, per il monitoraggio dei tempi e per la quantificazione degli oneri della sicurezza. Il corso è strutturato in due moduli e illustrerà le diverse situazioni operative, anche in riferimento all’emergenza Covid-19.

Dopo l’iscrizione, riceverai da segreteriacorsi@fondazioneperlarchitettura.it una mail con le istruzioni per accedere al webinar. Non saranno riconosciuti CFP a coloro che si collegheranno al webinar componendo esclusivamente il numero di telefono indicato nella mail di istruzioni.

Il corso, precedentemente programmato per il 10 e 17 giugno 2020,  è stato ricalendarizzato in seguito all’emergenza sanitaria Covid-19.

In modalità webinar

• Mercoledì 21 ottobre 2020 ore 9.00-13.00
    La computazione con strumenti innovativi e contabilità di cantiere, con riferimento all’uso del BIM e al ruolo del Construction Manager, del Time&Cost Controller e alla relazione con la Direzione Lavori.
    Roberto Mancini, ingegnere – Direzione Lavori
    Giuseppe Le Cause, architetto – BIM
  • Mercoledì 28 ottobre 2020 ore 9.00-13.00
    Le procedure di variante e gli effetti su tempi e costi, le ripercussioni dell’emergenza Covid-19
    Corrado Vaschetti, architetto – CSE, Direzione Lavori
    Ronni Semeraro, ingegnere – CSE, Costo Controller

Quota di iscrizione

€ 50,00 esente iva (art. 10 DPR 633/1972)

Scadenza iscrizioni: 08/10/2020

Modalità di iscrizione

In modalità webinar: tramite la procedura accessibile dal bottone “iscriviti” in alto.

Riconoscimento

Attestato per frequenza obbligatoria pari all’80% della durata.
8 CFP per gli architetti

Durata e sede

8 ore
Fruizione online

Accessibilità

Aperto a tutti. CFP per architetti

Attivazione/Rinunce

Gli iscritti sono tenuti a comunicare l’eventuale impossibilità a partecipare all’evento via mail.

Referenza scientifica

Andrea Bondi, Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino