Cultural Wellbeing Lab

Il progetto della Fondazione per l’architettura “Cultura di Base” sarà al centro dell’incontro Cultural Wellbeing Lab, promosso il 21 giugno al MAUTO dalla Fondazione Compagnia di San Paolo per raccontare esiti e prospettive dei 4 percorsi sperimentali di CWLAB.

Mercoledì 21 giugno 2023 ore 10.00-17.00
MAUTO, Museo dell’Automobile di Torino

Mercoledì 21 giugno il progetto della Fondazione per l’architettura Cultura di Base sarà tra i protagonisti dell’evento di “Cultura e Salute. Dal cantiere Well Impact uno sguardo al futuro” promosso dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Cultura di Base è uno dei quattro progetti pilota inseriti nel laboratorio in CWLAB – Cultural Wellbeing Lab – della Fondazione Compagnia di San Paolo per un coinvolgimento complessivo di oltre 2800 operatori e operatrici del mondo culturale, sanitario, educativo, sociale, ricercatori e ricercatrici, funzionari e funzionarie della Pubblica Amministrazione.

Gli esiti di questo percorso saranno presentati il 21 giugno, attraverso un dialogo e un confronto internazionale che sta facendo dei passi in avanti in termini di policies, pratiche e competenze.

In particolare, a raccontare i 180 giorni di sperimentazione di Cultura di Base sarà la direttrice della Fondazione Eleonora Gerbotto, la quale illustrerà gli esiti di un percorso che ha coinvolto 5 luoghi di cultura di Torino, 7 medici di famiglia e 65 volontari, per un totale di 1.500 pazienti partecipanti su un totale di 10.500 coinvolti.

Credits

Cultura di Base nasce nell’ambito dell’iniziativa Well Impact della Fondazione Compagnia di San Paolo ed è un progetto di Fondazione per l’architettura / Torino con Circolo del DesignARTECOASL Città di Torino e Ordine dei Medici di Torino.
Supporter: Sikkens
Sponsor tecnici: Modo Eventi | Saint-Gobain