I Poli ZeroSei

È il titolo del forum promosso dalla Città di Torino che sabato 15 aprile ci invita a ragionare sulle prossime sfide della formazione: tra gli ospiti anche Angela Cavallari che a nome della Fondazione per l’architettura e dell’Atelier(s) Alfonso Femia approfondirà le sinergie tra pedagogia, architettura e città.

Sabato 15 aprile 2023 ore 9.00-18.30
Cavallerizza Reale Torino, Aula Magna
Via Giuseppe Verdi 9, Torino

Sabato 15 aprile il Dipartimento Servizi Educativi della Città di Torino dà appuntamento a tutti coloro che lavorano e vivono nel settore dell’educazione e della formazione alla Cavallerizza Reale per ragione sulle prossime sfide, sulle questioni ancora aperte e sulle opportunità in tema formazione.

Si tratta di un confronto interdisciplinare a livello nazionale su metodologie, azioni e procedure da intraprendere per la realizzazione di Poli per l’Infanzia all’interno del sistema integrato ZeroSei, con l’obiettivo di delineare le indicazioni metodologiche e le soluzioni operative a supporto delle amministrazioni interessate alla loro realizzazione.

Tra i relatori della sessione pomeridiana dedicata alla sinergia tra pedagogia, architettura e città interverrà anche Angela Cavallari a nome della Fondazione per l’architettura / Torino e dell’Atelier(s) Alfonso Femia, studio per il quale segue lo sviluppo e la ricerca su progetti pubblici a vocazione scolastica e culturale.

In particolare, la Fondazione e l’Atelier Femia, forti della collaborazione Scuola Social Impact che nel 2020 ha stimolato riflessioni sulle modalità di apprendimento in tempo di pandemia, si esprimeranno sull’importanza che lo spazio architettonico e l’ambiente esercitano per un apprendimento di qualità e per il benessere di ogni giorno vive questi spazi.