Graphic Days Touch

16-26 settembre / Toolbox / CFP 1
Dieci giorni di iniziative dedicate al visual design. La sesta edizione del festival prevede mostre, performance, attività esperienziali e workshop all’interno di Toolbox Coworking, sede principale, e numerosi eventi diffusi sul territorio cittadino.

16-26 settembre 2021
Lun-ven 15.00-19.00
Sab-dom 10.00-19.00
Toolbox Coworking, via Agostino da Montefeltro 2, Torino
Cod. 31247
CFP: 1

Touch è il tema centrale: un invito a tornare alla fisicità, un invito a restare in contatto, con uno sguardo al prossimo futuro in cui potremo sperimentare ciò che ci circonda attraverso la sensorialità a 360 gradi.

In programma:

• Opening: 16 settembre ore 18.30-23.30
  • 7 mostre: Eyes on Ukraine, Neologia, Dark room experience, Posterheroes: becoming e-quals, Il corpo non mente, We mix design and people, Many mani – manifesti contatti
  • 5 workshop: Studio Seri/graph / Mixed Superstructure and Postmodern Compositions (sabato 18 settembre), Dalton Maag / Anatomia di un logotipo (domenica 19 settembre), Gianluca Folì / ATTEMPTS – How to design a book cover: Ostinato Sguardo (sabato 25 settembre), Print Club Torino / Biùtiful Mistakes (domenica 26 settembre), Mogol 2.0 – Intelligenza artificiale per comporre testi (e musica) (domenica 26 settembre).
  • In the city: 17 settembre, calendario di eventi gratuiti diffusi in città
  • Mostra-Mercato: 25-26 settembre, ore 9.00-20.00
  • Progetto speciale: ABRACADABRA
  • 3 collaborazioni: Fonderia Caratteri Nebiolo 1869–1978: nuovi studi critici (16-17 settembre, Castello del Valentino), Documentare la grafica del ’900. Come? Perché? (21 settembre ore 17.00, Polo del ’900), Abracadabra al Museo Egizio (19-26 settembre, 9.00-18.30, lun: 9.00-14.00, Opening: 19 settembre)

Per tutti i dettagli su programma e prenotazioni vai al sito www.graphicdays.it/2021

È previsto 1 CFP per gli architetti in regola con il pagamento della quota annua di iscrizione all’Albo alla data dell’evento.

Graphic Days è un festival internazionale dedicato al visual design, promosso dall’associazione Print Club Torino e da Quattrolinee. Touch è il fil rouge della sesta edizione del festival, un invito a tornare alla fisicità e alla sensorialità, assenti in questi mesi, ma anche un invito a restare in contatto.