Partenariato Pubblico Privato

12 maggio 2021 / Webinar / CFP 2
Incontro promosso dall’Ordine degli Ingegneri di Torino dedicato al Partenariato Pubblico Privato in ambito progettuale e gestionale.

Mercoledì 12 maggio 2021, ore 14.00-16.00
Incontro in webinar

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Torino, in collaborazione con la Commissione Ingegneri sez. B e la Commissione Partenariato Pubblico Privato PPP organizzano il seminario: “Il Partenariato Pubblico Privato in ambito progettuale e gestionale. Esperienze a confronto”
Il Partenariato Pubblico Privato (PPP) è una tipologia di contratto, con la quale un’amministrazione appaltante affida, ad un operatore economico, un complesso di attività consistenti nella realizzazione, trasformazione, manutenzione e gestione operativa di un’opera, per una durata prestabilita. Tale strumento, permette di portare a termine progetti di riqualificazione del patrimonio edilizio, con un piano di investimento che consente un ritorno economico. Gli Ingegneri possono essere protagonisti di questo processo, proponendo alle amministrazioni dei progetti, che costituiscono nuove occasioni di lavoro. L’obiettivo del seminario è illustrare le caratteristiche del PPP, riepilogandone le tipologie esistenti ed i presupposti normativi, e fornendo esempi pratici di progettazione su iniziative pubbliche
e private.

La partecipazione all’evento è libera fino a esaurimento posti.
Saranno riconosciuti agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri 2 CFP. Per gli architetti saranno riconoscibili 2 CFP da richiedere in autocertificazione con l’attestato di partecipazione.