Insieme per l’Amedeo di Savoia

La Fondazione e l’Ordine aderiscono alla raccolta fondi promossa con altri 6 Ordini e Collegi professionali torinesi per dotare l’ospedale Amedeo di Savoia di sequenziatore genetico, fondamentale nella battaglia contro il Covid. Fai una donazione anche tu.

La Fondazione per l’architettura / Torino e l’Ordine Architetti Torino aderiscono alla raccolta fondi promossa con altri 6 Ordini e Collegi professionali torinesi per dotare l’ospedale Amedeo di Savoia di sequenziatore genetico, fondamentale nella battaglia contro il Covid.

Proposta dal Consiglio Notarile di Torino, l’iniziativa è stata lanciata insieme in sinergia da sette degli Ordini e Colleghi professionali di Torino e provincia – notai, architetti, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, ingegneri e geometri – affinché sia possibile acquistare un sequenziatore genetico, fondamentale per studiare l’attuale pandemia da Covid-19. Se entrasse a far parte del Laboratorio di Farmacologia Clinica, i ricercatori dell’Amedeo di Savoia avrebbero infatti a disposizione uno strumento indispensabile per comprendere se esistano condizioni genetiche che predispongano i pazienti ad ammalarsi nuovamente.

“Fare un dono alla città e alla comunità intera – afferma il presidente del Consiglio Notarile di Torino, Maurizio Gallo-Orsi – è inevitabilmente qualcosa che fa sentire uniti, in un momento in cui ce n’è tanto bisogno”.

Per contribuire alla raccolta fondi è possibile donare l’importo desiderato all’IBAN IT45 F030 4801 0000 0000 0094 695 intestato al Consiglio Notarile di Torino, Banca del Piemonte – Filiale 001, sede di Torino con causale “Sequenziatore genetico”.