Mole in blu

(L’evento è rinviato al 1° aprile)
Mercoledì 4 marzo la Mole Antonelliana si tingerà di blu Fondazione: al suo interno, infatti, si svolgerà una cena di raccolta fondi rivolta agli stakeholder per finanziare i progetti sociali e culturali già avviati e per consentire la pianificazione di nuove attività.

(L’evento è rinviato al 1° aprile)

Se durante la sera di mercoledì 4 marzo ti capiterà di passeggiare per il centro, non dimenticare di alzare lo sguardo verso la Mole Antonelliana e di immortalare il suo insolito look: quella sera la sede del Museo del Cinema si tingerà di un blu – o meglio, di un ciano – molto particolare: pantone 2925 C, ossia il colore della Fondazione per l’architettura / Torino.

L’Aula del Tempio del Museo del Cinema, infatti, ospiterà una cena di raccolta fondi rivolta agli stakeholders della Fondazione e ai soggetti culturali e sociali operativi sul territorio.

Obiettivo della cena, la cui offerta partirà da 150 euro a partecipante, è quello di contribuire al finanziamento dei progetti sociali e culturali già avviati dalla Fondazione, a partire dal progetto di architettura partecipata a favore del reparto di Neonatologia Universitaria del Sant’Anna; l’iniziativa consentirà inoltre la pianificazione di nuove attività ideate dal nuovo Consiglio di Amministrazione, impegnato sin dal primo giorno nella creazione di contaminazioni tra mondo dell’architettura e mondo dell’imprenditoria privata.

A unire le iniziative in corso e quelle ancora su carta, un unico filo rosso: la promozione dell’architettura di qualità come motore di trasformazione sociale e culturale.