CESBA Alps – Territori sostenibili

9 maggio 2019 / Circolo dei Lettori / 4 CFP / Cod. 30971
Un protocollo internazionale per misurare la sostenibilità territoriale: il progetto CESBA Alps – Territori sostenibili.

Giovedì 9 maggio 2019 ore 9.30-13.45
Circolo dei Lettori
Via Gianbattista Bogino 9, Torino
Cod. 30971

L’inocontro, aperto ai tecnici degli enti locali e territoriali, ai professionisti e ai decisori politici, si propone di presentare un quadro generale sull’uso dei sistemi di valutazione e degli indicatori per una progettazione territoriale sostenibile e approfondire, nello specifico, le metodologie e gli strumenti sviluppati e testati nel progetto CESBA Alps.

L’incontro è promosso dalla Regione Piemonte, Direzione Ambiente, Governo e Tutela del Territorio, Settore Progettazione Strategica e Green Economy. La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di 4 CFP per architetti.

ore 9.30 Registrazione partecipanti

ore 9.45 Inizio lavori e saluti istituzionali (Jacopo Chiara, Regione Piemonte, Dirigente del Settore Progettazione Strategica e Green Economy)

ore 10.00 Il progetto CESBA Alps: obiettivi, risultati attesi e la metodologia e gli strumenti del progetto (Andrea Moro, Presidente iiSBE Italia)

ore 10.45 Il progetto CESBA Alps la sperimentazione in Piemonte: contenuti, obiettivi, risultati raggiunti (Marco Valle, Project Manager della Fondazione Links)