Crescere insieme

Grazie al percorso di progettazione partecipata Dai piantala qui, 7 mesi fa 150 piante sono state messe a dimora da cittadini e bambini di San Mauro nel parco Pragranda. Sabato 17 novembre scopriremo con laboratori e giochi come si è sviluppato questo parco condiviso.

Sono passati sette mesi da quando cittadini e bambini di San Mauro hanno messo a dimora 150 piante nel parco del quartiere Pragranda, attraverso il percorso di progettazione partecipata Dai, piantala qui. Sabato 17 novembre sarà il momento di conoscere i primi esiti di questa iniziativa, un’occasione per scoprire quanto siano cresciute le piante e per vedere con i propri occhi i primi sviluppi di questo parco condiviso.

Voluta dalla Città di San Mauro Torinese con la Fondazione per l’architettura / Torino, Slow Food Italia e Cooperativa Appunto e con in sostegno della Compagnia di San Paolo, Dai, piantala qui è nata con l’obiettivo di trasformare il parco del quartiere Pragranda in un bosco progettato, curato e condiviso da tutta la cittadinanza.

Dalle 10 alle 13 di sabato 17 novembre il parco ospiterà laboratori gastronomici, animazioni e castagnate, tutte pensate per dimostrare le potenzialità che il parco offre ai cittadini di ogni età.

L’appuntamento è alle 10.00 al parcheggio del centro commerciale. Per conoscere il programma completo e le modalità di prenotazione ai laboratori scarica il programma completo.