Muoviamoci bene. Il forum per la mobilità nuova in Piemonte

30 maggio 2018 / Collegio Artigianelli / 4 CFP / cod. 30829
Un appuntamento promosso dalla Regione Piemonte rivolto ad aziende, amministrazioni, professionisti, associazioni e cittadini promosso dall’associazione Transpadana.

Mercoledì 30 maggio 2018 ore 9.00-13.30
Collegio Artigianelli, Teatro le Musichall
Corso Palestro 14, Torino
cod. 30829

L’incontro è rivolto a imprese virtuose che promuovono soluzioni di mobilità nuova come mission aziendale, istituzioni, cittadini e associazioni interessate a migliorare gli spostamenti dei propri dipendenti. Dopo gli interventi istituzionali e con la presentazione dei dossier di Legambiente Green Mobility nazionale e Muoviamoci Bene in Piemonte, si discuteranno dati inediti sulla mobilità elettrica, connessa, condivisa e intermodale e le proposte per Piani Urbani della Mobilità Sostenibile(PUMS) di città e ambiti territoriali che mettano al centro non più la circolazione delle auto, ma il ridisegno dello spazio urbano e i bisogni delle persone. Nella seconda parte della mattinata sarà dato spazio alle buone pratiche per le comunità a partire dai luoghi di lavoro, soluzioni comode e sostenibili per gli enti e le aziende che decidono di considerare la mobilità come parte del welfare.

La partecipazione all’evento, promosso dall’associazione Transpadana, è gratuita e prevede 4 crediti formativi per gli architetti.