Nuove sinergie

Promuovere e generare la qualità dell’architettura è la nostra mission. Il 9 aprile vi racconteremo quali sono le iniziative pensate per perseguire questo ambizioso obiettivo durante un evento aperto ad architetti, partner, aziende e cittadini. Special guest: Stefano Mirti.

Lunedì 9 aprile 2018 ore 18.00-20.00
Scuola Holden
Piazza Borgo Dora 49, Torino

Soggetto attivo e riconosciuto sul territorio, la Fondazione per l’architettura / Torino da anni dedica il suo impegno alla promozione e alla generazione della qualità dell’architettura, riconoscendo in questa la capacità di innescare trasformazioni virtuose a livello sociale, culturale ed economico; vieni a scoprire e le attività svolte e in programma lunedì 9 aprile.

Quali sono le iniziative già intraprese o ancora in serbo pensate per perseguire questo ambizioso obiettivo? Quali le collaborazioni avviate? Quali i linguaggi da adottare e quali le linee strategiche da perseguire per il 2018 e per i prossimi anni?
Sono tutti quesiti a cui risponderemo  lunedì 9 aprile alla Scuola Holden durante l’incontro Nuove sinergie, un’occasione per ricostruire una panoramica delle ricadute sociali e culturali, passate e future, che scaturiscono dalle iniziative della Fondazione e che si propagano tra cittadini, amministrazioni pubbliche, aziende, architetti, ordini professionali, enti culturali e media, a livello locale e non solo.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine degli Architetti Massimo Giuntoli, il presidente della Fondazione Alessandro Cimenti e il direttore Eleonora Gerbotto entreranno nel merito del calendario di iniziative in programma per il 2018.
Sul palco salirà anche Stefano Mirti – torinese di mestiere progettista, insegnante, curatore, esperto di comunicazione e molto altro – invitato per dare voce a un’attualissima best practice di valorizzazione dell’architettura; si tratta della mostra di cui è curatore 999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo, un’esposizione a cavallo tra l’analogico e il digitale allestita alla Triennale di Milano per indagare, fino al 2 aprile, l’evoluzione del concetto di abitare tra trasformazioni tecnologiche, sociali ed economiche.
Infine, la linea politica perseguita dalla Fondazione sarà approfondita da un testimone esterno: il consigliere del CNAPPC Marco Aimetti, che metterà in luce gli obiettivi e le strategie condivisi anche a livello nazionale.

Durante la serata sarà distribuito il giornale della Fondazione TAO Magazine dedicato alla programmazione delle iniziative per il 2018.
L’appuntamento è aperto agli architetti, alle aziende, ai partner e ai sostenitori della Fondazione e prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi.
La partecipazione è libera fino a esaurimento posti: per prenotarti vai alla pagina dedicata all’incontro Nuove sinergie.