L’interior che fa bene

Il 16 e il 17 novembre si terrà un workshop dedicato alla luce, al colore e alla materia nell’interior design: un’occasione per acquisire competenze e mettersi alla prova utilizzando i prodotti offerti dalle aziende partner. Ai partecipanti saranno riconosciuti 15 crediti formativi.

Giovedì 16 novembre 2017 ore 9.30-18.30
Venerdì 17
novembre 2017 ore 9.00-18.00
Spazio Oikos Torino
Corso Svizzera 185, Torino

Quando si parla di benessere in architettura tre sono gli elementi chiave per la sua realizzazione: la luce, il colore e la materia. L’architetto sa quanto sia difficile trovare la perfetta equazione fra queste variabili che hanno la capacità di influire profondamente sullo stato d’animo individuale. Ogni progetto dovrebbe saper amplificare la nostra empatia con l’ambiente circostante, favorendo una continua esperienza di appagamento psicofisico.

Il workshop “Colore, luce e materia per l’interior design” è un’occasione per mettere in pratica la propria sensibilità nella progettazione degli ambienti e degli arredi per interni. Due giornate durante le quali, grazie al sostegno delle aziende Oikos, Aldabra e Pava Resine, si avrà la possibilità di acquisire nuove competenze attraverso l’intervento di numerosi professionisti e la disponibilità delle aziende partecipanti nell’offrire i propri prodotti per la sperimentazione e la creazione di proposte innovative.

Tra gli argomenti trattati, si affronterà la questione dell’uso corretto della pigmentazione, la scelta dei materiali con attenzione anche al recupero e agli aspetti ambientali e l’utilizzo della luce come elemento geometrico ed estetico.

Per la partecipazione alle due giornate del workshop sono riconosciuti 15 crediti formativi.

Per saperne di più clicca qui