Happy hour
con il progetto

Torna Happy hour con il progetto: l’11 ottobre gli autori del Centro per il Parco Gran Paradiso racconteranno le fasi per la sua realizzazione.

Mercoledì 11 ottobre 2017 ore 18.00
Circolo della Stampa – Palazzo Ceriana Mayneri
Corso Stati Uniti 27, Torino

Il Centro Visite e di Educazione Ambientale per il Parco Gran Paradiso realizzato a Campiglia Soana nel 2016 è l’opera al centro del prossimo incontro del ciclo Happy hour con il progetto, l’iniziativa della Fondazione che invita i progettisti a condividere con i colleghi il percorso affrontato per realizzare alcune opere architettoniche.

Frutto di un concorso di progettazione voluto dal Parco Nazionale del Gran Paradiso nel 2007, il Centro di Campiglia oggi si presenta come una struttura in stretto dialogo con l’ambiente alpino tanto da ricordare una pigna semi-chiusa adagiata al suolo grazie agli elementi in legno che caratterizzano la sua copertura.

Durante la serata Hermann Kohllöffel di Bladidea Architetti e Andrea Tonin di AAT studio di architettura, i progettisti che con Alessandro Rigazio hanno firmato l’opera, racconteranno con i colleghi presenti in sala l’intero processo che ha portato alla conclusione del Centro, dalle aspettative della committenza alle strategie cui hanno fatto ricorso per integrare l’architettura al suo contesto, esponendosi alle domande e alle osservazioni del pubblico.

La partecipazione all’incontro prevede il riconoscimento di 2 crediti formativi. Per iscriverti vai alla pagina dedicata.