Il martedì dell’architetto

È il nuovo ciclo di incontri che, a partire dal 26 settembre, invita gli architetti torinesi a incontrarsi ogni ultimo martedì del mese al Talent Garden di Torino; un’occasione per ascoltare il racconto da parte di colleghi di esperienze professionali innovative.

Martedì 26 settembre 2017 ore 18.45
Talent Garden
Via Giuseppe Giacosa 38, Torino

Il 26 settembre inaugura Il martedì dell’architetto, il nuovo ciclo che darà appuntamento agli iscritti dell’Ordine di Torino tutti gli ultimi martedì del mese. Ogni incontro prevede tre brevi talk dedicati a esperienze professionali innovative in grado di suggerire nuovi spunti di riflessione e idee di interesse per la categoria.

Martedì 26 settembre iniziamo con l’architetto paesaggista; Chiara Martini darà voce alle difficoltà che i paesaggisti riscontrano nell’essere riconosciuti professionalmente in Italia e illustrerà il ruolo e le competenze che rivestono nel campo del garden design, tra studi ecologici dei giardini e uso delle piante.

I vantaggi che il marketing digitale può riservare agli architetti sarà invece al centro del talk di Matteo Panciatici; partendo dalla sua esperienza, offrirà ai colleghi presenti in sala alcuni interessanti spunti per riflettere sui pro e sui contro dell’utilizzo dei social network per la professione, discutendo su quali possano essere le migliori strategie per allargare il proprio bacino di committenti e promuovere l’immagine del proprio studio.

Infine, Emanuele Bufano racconterà la sua esperienza nella progettazione dei magazzini automatici, un settore che ha conosciuto e approfondito 12 anni fa a seguito di un incarico. Un’opportunità che gli ha permesso di scoprire un’inaspettata nicchia di mercato sviluppando un nuovo campo di applicazione per il mestiere dell’architetto e che gli ha aperto le porte del mondo della logistica.

L’iniziativa, voluta dai nuovi Consigli dell’Ordine e della Fondazione, mira a fare comunità tra gli iscritti, a dimostrare come gli architetti possano muovere un’economia e a creare una “palestra” in cui esercitarsi a esporre il proprio lavoro davanti a una platea di progettisti.

Per conoscere tutte le date in programma e per proporti come relatore dei talk, vai alla pagina dedicata all’iniziativa.