Nuovo codice degli appalti:
il Decreto correttivo 2017

19 maggio 2017 ore 9.30 / Sala convegni ATC, Torino / 3 CFP.
Il seminario di studio gratuito promosso da Federcasa affronterà le novità e i nodi problematici per la Pubblica Amministrazione conseguenti alla pubblicazione del Decreto correttivo 2017 al nuovo codice degli appalti.

19 maggio 2017 ore 9.30-13.00
Sala convegni Atc “Lia Varesio”
Corso Dante 14, Torino

Federcasa Piemonte organizza un seminario di studio gratuito che si terrà nella mattinata di martedì 19 maggio, dalle 9.30 alle 13.00.

Il seminario si propone di fornire una panoramica generale dei principali contenuti del nuovo codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n.50/2016) che, oltre a recepire le nuove direttive comunitarie, opera un complessivo riordino nel settore degli appalti e dei contratti pubblici.
Verrà analizzato il contesto di riferimento in cui il nuovo codice opera, fornendo indicazioni sulla struttura normativa, sul ricorso alla “soft law” predisposta da Anac e sulla “fase transitoria” durante la quale il nuovo codice coesiste con il vecchio D.Lgs. n.163/2006.

L’obiettivo è quello di fornire la giusta chiave di lettura delle nuove normative per le stazioni appaltanti, i professionisti e le imprese che, a qualsiasi titolo, operino nel settore degli appalti e contratti pubblici e che intendano ricevere informazioni aggiornate e indicazioni pratiche sulla normativa e sulla sua portata operativa. In particolare verranno approfondite le ricadute operative conseguenti alla recente approvazione del Decreto correttivo.

Il seminario, che si terrà nella Sala convegni Atc “Lia Variesio” (corso Dante 14, Torino), garantirà il riconoscimento di 3 CFP.
Agli architetti sono riservati 80 posti in totale, per le iscrizioni clicca qui.

Scarica qui il programma dell’iniziativa
Clicca qui per la locandina