Una montagna di sguardi

Sono prorogate al 14 aprile le iscrizioni al workshop dedicato al contesto alpino: 5 giorni per 2 casi studio, con 6 tutor d’eccezione.

10-14 maggio 2017
Pragelato e Venaus (TO)

Siete architetti, studenti, designer, ricercatori, fotografi, progettisti culturali, economisti, artisti, o tecnici della PA? E siete affascinati dall’ambiente montano, dalla sua cultura e dalla sua architettura? Avete due settimane di tempo (il termine è stato prorogato al 14 aprile!) per iscrivervi a Una montagna di sguardi, il workshop di progettazione internazionale proposto per elaborare e divulgare nuove strategie di valorizzazione dei contesti alpini.

Sarà un’occasione per mettersi in gioco su due casi concreti: l’area dello Stadio Olimpico del Salto di Pragelato, per la quale si dovranno escogitare nuove funzioni, e il centro storico di Venaus, per il quale si studieranno modelli di intervento innovativi in risposta alle esigenze dell’abitare contemporaneo.

La quota è di € 200 e include anche pernottamento e trattamento di mezza pensione; chi non avrà bisogno dell’ospitalità potrà godere di uno sconto. Saranno riconosciuti 20 CFP per gli architetti e 3 Crediti Formativi Universitari (CFU) per gli studenti del Politecnico di Torino, ai quali sono riservate due borse di studio.

Tutto questo lavorando per cinque giorni con progettisti provenienti da studi di grande esperienza riconosciuti a livello internazionale per gli interventi realizzati in questi contesti: parliamo di StudioErrante Architetture e FELD72, entrambi premiati dall’ultima rassegna Architettura Arco Alpino, Elasticospa, MADE associati, Ceschia e Mentil architetti associati e Campomarzio.

Per conoscere tutti i dettagli e le modalità di iscrizione vai alla pagina dedicata.

Quando ricapita un’occasione così?