Sportello Unico digitale per l’Edilizia

28 marzo 2017 ore 9.00 / San Secondo di Pinerolo (TO) / 4 CFP.
Un incontro formativo gratuito organizzato dal comune di San Secondo di Pinerolo dedicato alla presentazione telematica delle pratiche edilizie.

28 marzo 2017 ore 9.00-13.00
Palazzo Comunale, Sala Consiglio
Via Bonatto 3, San Secondo di Pinerolo (TO)

Il D.P.R. 160 del 2010 “Regolamento per la semplificazione e il riordino della disciplina dello Sportello Unico per le Attività Produttive” e il “Decreto Sviluppo” convertito in legge n. 106 del 12/07/2011 hanno introdotto importanti novità nella modalità di presentare le istanze e nell’iter procedurale da portare avanti per ottenere i vari titoli autorizzativi. Questa semplificazione amministrativa impone agli enti pubblici di riorganizzare i loro procedimenti e adeguare le loro strutture informatiche, in modo da poter operare con modalità telematiche attraverso l’inoltro tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di elaborati in formato pdf firmati digitalmente.

Il comune di San Secondo di Pinerolo provvederà all’attivazione dello Sportello Unico digitale per l’Edilizia a partire dal 31 marzo 2017: per questo l’amministrazione comunale ha deciso di organizzare per il 28 marzo una giornata di formazione gratuita per agevolare la presentazione di istanze per il rilascio di provvedimenti edilizi.

Per poter partecipare alla giornata è necessario iscriversi entro il 24 marzo attraverso questo modulo, da inviare all’indirizzo e-mail: ufficiotecnico@comune.sansecondodipinerolo.to.it
La partecipazione all’evento è a numero chiuso con un massimo di 80 partecipanti: per gli architetti è previsto il riconoscimento di 4 crediti formativi.

Qui il programma