Interior club

Entro il 26 febbraio è possibile candidare progetti di interior design per stimolare la discussione durante i tre incontri del ciclo di formazione peer-to-peer.

Entro il 26 febbraio 2017 potete candidare un vostro progetto di interior design, realizzato o ancora su carta, per esporne punti di forza e criticità a una platea di progettisti durante la seconda edizione del ciclo di formazione tra pari Interior club. Il format è semplice: nessun insegnante e nessun allievo, ma solo un gruppo di colleghi che si confrontano sul tema.
Tre gli incontri in programma nel 2017: l’11 aprile, il 20 giugno e il 3 ottobre, e tre gli argomenti:

M’illumino d’immenso! Il tema dell’illuminazione è centrale, sia per valorizzare la qualità degli spazi, sia per il benessere psico-fisico di chi li fruisce. Come si sviluppa il rapporto tra luce naturale e artificiale in base ai vincoli della preesistenza? Qual è l’apporto delle competenze specialistiche?

Se stiamo insieme ci sarà un perché! I mutati stili di vita implicano inediti assetti esigenziali, dove l’ibridazione e la coesistenza di funzioni, esigenze e modi di vita più “fluidi” possono portare a nuove configurazioni spaziali, prestazionali e sociali, anche flessibili e reversibili. Aiutateci a scoprire un universo ancora in parte sommerso e quasi per nulla codificato.

Dio è nel dettaglio! Lo sosteneva già Mies… Dobbiamo aggiungere altro?

Per candidare un progetto potete inviare una mail a eventi@fondazioneperlarchitettura.it con oggetto “Iscrizione progetto Interior Club”, specificando:
– nome e cognome del progettista;
– numero di telefono e indirizzo mail;
– il tema o i temi per cui si desidera candidare il progetto;
– 5 immagini del progetto tra fotografie, disegni o tavole, di cui almeno una planimetria, significative rispetto al tema scelto;
– un testo di massimo 1.000 battute che spieghi l’attinenza del caso proposto con il tema dell’incontro e i motivi per cui rappresenti un’occasione di riuscita, un ostacolo o una difficoltà ancora in cerca di soluzione.

Gli incontri si svolgeranno alle 18.00 presso Toolobox Coworking, saranno a pagamento per i partecipanti e gratuiti per coloro che presenteranno un progetto. La partecipazione darà diritto al riconoscimento di crediti formativi professionali.