Ruedi Baur a Torino

Il 13 ottobre il designer francese Ruedi Baur sarà a Torino per raccontarci come la grafica possa intersecarsi con l’architettura favorendo la fruizione dei luoghi; l’incontro è frutto della collaborazione tra la Fondazione e il festival Torino Graphic Days.

Venerdì 13 ottobre alle 19.00 prenderà il via l’incontro con Ruedi Baur (1956), designer, insegnante e ricercatore francese che da anni si occupa di urban spaces and design e civic design.

In programma presso Toolbox Coworking di via Agostino Da Montefeltro 2, la serata vuole essere un’occasione per scoprire gli innumerevoli legami tra architettura e grafica, due mondi che Baur durante la sua lunga esperienza ha imparato a intersecare magistralmente con l’obiettivo di favorire la fruizione dei luoghi, siano essi ospedali, sedi di eventi culturali, istituti carcerari o interi quartieri.

L’incontro è frutto della collaborazione appena nata tra la Fondazione per l’architettura / Torino e Torino Graphic Days, l’iniziativa inaugurata a novembre del 2016 e voluta dal laboratorio Print Club Torino, dalle associazioni culturali Plug e TAL – Try Again Lab, da Quattrolinee e MG2 Architetture. La seconda edizione animerà Toolbox Coworking per quattro giornate, dal 12 al 15 ottobre 2017, con un ricco calendario di appuntamenti tra workshop, performance, mostre e incontri, tutti dedicati alla disciplina del visual design.

Clicca qui per conoscere i dettagli dell’incontro; per partecipare è necessario iscriversi attraverso la pagina dedicata a partire dal 5 settembre!