L’ampio programma di attività per l’aggiornamento professionale promosso dalla Fondazione e dall’Ordine

La Fondazione per l’architettura / Torino e l’Ordine degli Architetti di Torino curano insieme l’ampio catalogo formativo, gestito nei suoi aspetti organizzativi dalla Fondazione e accreditato dall’Ordine attraverso il Consiglio Nazionale degli Architetti. L’offerta include diverse modalità di fruizione e propone l’approfondimento di contenuti eterogenei.

Ecco le diverse sezioni di cui si compone il catalogo formativo:

• CORSI: i corsi in aula che approfondiscono progettazione, normativa, strumenti per la professione, energetica e impiantistica. In fondo alla pagina sono raccolti i corsi per l’abilitazione e l’aggiornamento in tema di sicurezza e prevenzione incendi.
  • WORKSHOP: i laboratori  di uno o più giorni che mettono alla prova i progettisti su casi concreti, studiati in collaborazione con istituzioni dei territori e aziende.
  • ON-LINE: le iniziative disponibili in modalità FAD (formazione a distanza) o in modalità webinar, fruibili dal proprio dispositivo.
  • ALTA FORMAZIONE: i corsi intensivi pensati per esplorare in che direzione ci stanno portando i cambiamenti sociali, culturali, climatici e tecnologici e per fornire gli strumenti indispensabili a valutare le proprie strategie e azioni.
  • DEONTOLOGIA: i corsi che riconoscono crediti formativi obbligatori in tema di deontologia e discipline ordinistiche
  • INCONTRI: gli incontri in aula della durata di massimo una giornata proposti come occasione di approfondimento sui numerosi ambiti di interesse per gli architetti.
  • INCONTRI CON LE AZIENDE: i seminari della durata di mezza giornata o di una giornata intera pensati e realizzati insieme alle aziende.
  • INCONTRI ESTERNI: le iniziative formative organizzate sul territorio da soggetti esterni riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Architetti come enti formatori o dai soggetti che ottengono l’accreditamento attraverso l’Ordine di Torino. Per proporre un’attività formativa da accreditare vai alla pagina dedicata sul sito dell’Ordine.
  • CORSI FINANZIATI: i corsi rivolti ai liberi professionisti e dipendenti proposti da agenzie accreditate presso la Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione e sostenuti grazie al contributo della Città Metropolitana di Torino.