L’ampio programma di attività per l’aggiornamento professionale promosso dalla Fondazione e dall’Ordine

La Fondazione per l’architettura / Torino e l’Ordine degli Architetti di Torino curano insieme l’ampio catalogo formativo, gestito nei suoi aspetti organizzativi dalla Fondazione e accreditato dall’Ordine attraverso il Consiglio Nazionale degli Architetti. L’offerta include diverse modalità di fruizione e propone l’approfondimento di contenuti eterogenei.

Ecco le diverse sezioni di cui si compone il catalogo formativo:

• CORSI: i corsi in aula proposti per approfondire la progettazione, la normativa, gli strumenti per la professione, l’energetica e l’impiantistica. In fondo alla pagina sono raccolti i corsi per l’abilitazione e l’aggiornamento in tema di sicurezza e prevenzione incendi.
  • WORKSHOP: i laboratori pensati per mettere alla prova i progettisti su casi concreti, di uno o più giorni, studiati in collaborazione con istituzioni dei territori e aziende.
  • ON-LINE FAD: le iniziative disponibili in modalità FAD (formazione a distanza) possono essere seguite dal proprio dispositivo in qualsiasi momento.
  • ON-LINE WEBINAR: gli incontri e i corsi disponibili in modalità webinar, ossia che possono essere seguiti dal proprio dispositivo in diretta con l’evento in aula.
  • DEONTOLOGIA: i corsi che riconoscono crediti formativi obbligatori in tema di deontologia e discipline ordinistiche
  • INCONTRI: gli incontri in aula della durata di mezza giornata o di una giornata intera proposti come occasione di approfondimento sui numerosi ambiti di interesse per gli architetti, spaziando dai temi culturali agli aggiornamenti più tecnici, come nel caso degli appuntamenti del ciclo Pillole tecniche per l’architetto.
  • INCONTRI CON LE AZIENDE: i seminari della durata di mezza giornata o di una giornata intera pensati e realizzati insieme alle aziende.
  • INCONTRI ESTERNI: le iniziative formative organizzate sul territorio da soggetti esterni riconosciuti dal Consiglio Nazionale degli Architetti come enti formatori o dai soggetti che ottengono l’accreditamento attraverso l’Ordine di Torino. Per proporre un’attività formativa da accreditare vai alla pagina dedicata sul sito dell’Ordine.
  • CORSI FINANZIATI: i corsi rivolti ai liberi professionisti e dipendenti proposti da agenzie accreditate presso la Regione Piemonte in collaborazione con la Fondazione e sostenuti grazie al contributo della Città Metropolitana di Torino.