Teatro a Chivasso

La definizione di un progetto preliminare per la conversione del complesso edilizio dell’ex casa littoria di Chivasso, situato in un’area di estremo interesse per l’aggregazione urbana, in un nuovo teatro e auditorium

Il tema del concorso è la definizione di un progetto preliminare per la conversione del complesso edilizio dell’ex casa littoria di Chivasso, situato in un’area di estremo interesse per l’aggregazione urbana, in un nuovo teatro e auditorium. L’iniziativa nasce dalla necessità di sensibilizzare e favorire il dibattito e il confronto con le istituzioni e con i cittadini sull’esigenza di dare vita a un nuovo riferimento socio-culturale per la città.

Ente banditore: Lions Club Chivasso Duomo

Pubblicazione del bando: 7 dicembre 2007

Presentazione degli esiti: in seguito alla prima fase del concorso cui sono stati candidati 37 progetti, 6 sono stati ammessi alla seconda fase. Le tre proposte vincitrici sono state presentate il 30 aprile 2008.

Esiti

1° classificato: Profondità Rivelate
Progetto di: Angelo Delli Gatti, Maurizio Gontier, Giovanni Rosotto
Premio: € 5.000